ShoppOn


ShoppOn è una piattaforma per la gestione completa di programmi di incentivazione alla forza vendita e di fidelizzazione della clientela.

Consente di gestire utenti e punti premio e di convertirli in buoni spesa digitali, in premi fisici oppure in esperienze.

I buoni spesa ottenuti possono essere utilizzati nei punti vendita fisici oppure negli e-commerce mentre i premi fisici saranno spediti direttamente a casa del partecipante. Le esperienze saranno prenotabili attraverso un portale dedicato.

L’architettura

ShoppOn, non è una soluzione monolitica, ma una piattaforma modulare nella quale il core del sistema fornisce i cataloghi premio e raccoglie gli ordini mentre i front-end implementano le logiche della campagna comunicando con il core tramite web service.

Questo si traduce in:

  • Rapidità di aggiornamento del catalogo
  • Rapidità di evasione degli ordini
  • Possibilità di personalizzazione di ogni aspetto della piattaforma (grafica e funzionalità)
  • Scalabilità
  • Possiblità di integrazione con software terzi

Modalità di alimentazione

ShoppOn può essere alimentato in tre modi diversi:

  1. Utenti precaricati: l’azienda promotrice fornisce l’elenco dei partecipanti ed il relativo credito maturato o fatturato generato. L’elenco viene importato nel sistema, se l’utente è nuovo nel sistema vengono generate le credenziali di accesso altrimenti viene selezionato l’utente e aggiornato il suo saldo.
  2. Erogazione Shoppcode: su richiesta dell’aziena promotrice, Promo360 può rilasciare un certo numero di Shoppcode. I codici possono avere valori diversi e vengono distribuiti ai partecianti secondo le regole di attuazione del programma. Sarà il partecipante a doversi registrare in piattaforma e aggiungere i codici ottenuti per aumentare il proprio creedito.
  3. Integrazione via web service: l’azienda promotrice invia, via web service tramite il proprio CRM, il proprio gestionale o il sistema di casse, i punti per ogni partecipante con la modalità e i tempi desiderati. Il sistema crea i nuovi utenti oppure ricarica i partecipanti già presenti in archivio.

Applicazioni

ShoppOn è indicato per la gestione di programmi di incentivazione alla forza vendita basati sui risultati di fatturato oppure sugli obiettivi di vendita.

ShoppOn può essere utilizzato per la gestione di loyalty program, spostando l’attenzione sul consumatore finale che può vedere gratificata la fedeltà alla marca.

ShoppOn è la soluzione ideale per tutte le operazioni che prevedono una ricompensa del partecipante in funzione dei suoi comportamenti.

In più

É possibile clusterizzare l’elenco dei partecipanti al fine di mostrare un catalogo diverso per ogni cluster. In questo modo utenti premium potrebbero visionare categorie di premi diverse da utenti standard.

É possibile configurare boost, ovvero degli acceleratori che per un determinato periodo moltiplicano i punti generati.

É possibile estendere il catalogo attraverso l’inserimento di nuovi fornitori e nuove categorie merceologiche al fine di aderire al meglio al target di riferimento.

E’ possibile inserire meccaniche miste con l’integrazione di Multiwin.

Il catalogo premi

Il catalogo premi di ShoppOn è estremamente flessibile e garantisce una vasta gamma di premi fisici, digitali ed esperienziali.

I premi fisici coprono il settore dell’elettronica di consumo e i casalinghi, i premi digitali sono buoni spesa erogati dal sistema in tempo reale mentre le esperienze possono essere prenotate direttamente dal portale.

Ogni campagna può avere un catalogo premi personalizzato con la possibilità di inserimento di prodotti non attualmente presentit la cui logistica verrà gestita dal nuovo partner oppure direttamente da Promo360.

Shoppon