fbpx

Concorsi per fiere ed eventi, lead generation


Qualsiasi attività di marketing viene valutata sulla base del ritorno ottenuto sull’investimento effettuato. Nel caso delle fiere di settore si ragiona in termini di contratti chiusi oppure, più frequentemente, in termini di contatti generati, la famosa lead generation.

Il concorso a premi è un metodo molto valido per offrire qualcosa di interessante al visitatore che si avvicina ad uno stand e ascolta la presentazione di un servizio o di un prodotto. Con una semplice e veloce registrazione su di un tablet presente nello stand può scoprire se ha vinto i meno (tipicamente con un meccanismo instant win) uno dei premi messi in palio.

I dati registrati, compatibilmente con i consensi rilasciati in materia di privacy, potranno poi essere utilizzati per attività di marketing future.

Non deve spaventare l’organizzazione di un concorso in una fiera né dal punto di vista operativo e nemmeno da un punto di vista burocratico. Promo360, operando con delega, è in grado di offrire una soluzione completa a costi molto contenuti.

img

Promo360 è in grado di offrire una soluzione completa a costi molto contenuti.

img

Promo360 si occupa di redigere il regolamento, inviarlo al ministero, noleggiare e personalizzare la colonnina porta tablet, noleggiare il tablet dotato di connettività 4G, sviluppare e personalizzare il software e gestire le fasi di chiusura del concorso. All’azienda non rimane che reperire i premi e generare più lead possibili.

colonnina

La colonnina porta tablet è personalizzabile e può essere coordinata con la grafica dello stand.

La soluzione può essere completata con una stampante termica in grado di stampare scontrini contenenti i dati del partecipante ed il premio vinto, molto utili in caso di stand molto vasti con diversi tablet e una reception centrale che eroga i premi vinti.

Lo stesso meccanismo può anche essere utilizzato nel corso di eventi dove non è necessaria una registrazione.
In questo modo e con la medesima operatività è possibile conoscere i partecipanti, profilarli e premiarli per il tempo dedicato.

Spesso è possibile leggere i dati anagrafici dal badge del visitatore velocizzando ulteriormente le operazioni di gioco.

fiera
PARLACI DELLA TUA IDEA